28/08/2021

VENICE NIGHT TRAIL riparte dal porto!

Il porto e la città di Venezia ospiteranno la V edizione di Venice Night Trail

VENICE NIGHT TRAIL riparte dal porto!

Dopo la sosta forzata del 2020 per effetto della pandemia, sabato prossimo, 28 agosto, il porto e la città ospiteranno la V edizione di Venice Night Trail, che vedrà la luce anche grazie alla collaborazione della Port Community e che sarà gestita nel pieno delle misure anti-covid 19, negli ampi spazi portuali messi a disposizione.

La manifestazione è organizzata da Venicemarathon Club con il patrocinio e il supporto tecnico di AdSPMAS e coinvolgerà oltre 3000 atleti che non solo avranno modo di allenarsi lungo il waterfront del Centro Storico, ma potranno usufruire degli spazi del porto passeggeri a Marittima. Presso il Terminal 123, verrà allestito il cd. “Running Village”, che accoglierà tutti gli atleti e fornirà loro pettorali e pacchi gara, servizi accessori come il parcheggio ed infine sarà sede per l’esposizione di prodotti (alimentari e non) per amanti dello sport. I runners seguiranno un itinerario ad anello, che parte e arriva alla Marittima.

La scelta dello spazio a Marittima è stata indotta, oltre che dall’elevata accessibilità dei luoghi, dall’obbligo del rispetto delle normative sanitarie anti Covid che impongono di applicare le regole del distanziamento interpersonale sia all’inizio che al termine della corsa.
Ciò ha stimolato un miglioramento della logistica della manifestazione cui ha collaborato anche la Port Community a partire da Venezia Terminal Passeggeri che ha messo a disposizione un’area che consentirà agli atleti non solo di arrivare con la propria auto, ma anche di godere di spazi molto più ampi in ogni fase della manifestazione.

Inoltre, per garantire che il percorso – che si sviluppa su 16 km e 51 ponti - sia dedicato, controllato e sicuro si sono attivate per competenza Autorità di Sistema Portuale, Capitaneria di Porto, Agenzia delle Dogane, Guardia di Finanza e Polizia di Frontiera.

 

Collegamenti utili

Gallery