01/06/2021

A Venezia il Progetto "WoW - Wheels on Waves, Aria di Mare e di Libertà 2021”

Anche quest'anno il Porto sostiene il Progetto WoW promosso dall'Associazione "Lo Spirito di Stella"

A Venezia il Progetto "WoW - Wheels on Waves, Aria di Mare e di Libertà 2021”

Dopo la bellissima esperienza a bordo dell’Amerigo Vespucci nel 2017, il Giro d’Italia del 2018 e l’UNIVERSAL DESIGN WEEK nel 2019, l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale sostiene e promuove anche quest’anno Il Progetto "WoW - Wheels on Waves, Aria di Mare e di Libertà 2021”.

Il catamarano di Andrea Stella, unico al mondo completamente accessibile, sosterà in laguna in occasione del Salone Nautico, e partirà da Venezia per 34 giornate di uscite riservate ad associazioni e famiglie in otto porti italiani: Venezia, Rimini, La Spezia, Genova, Cagliari, Gaeta, Palermo fino all'appuntamento finale di Brindisi dal 15 al 17 ottobre.

Il progetto WoW, ideato e promosso dall’Associazione “Lo Spirito di Stella” ONLUS, dal 2017 permette a persone di culture e abilità diverse, di vivere l’esperienza unica ed indimenticabile dell’uscita in mare in barca a vela. La missione: dimostrare che le barriere architettoniche si possono abbattere.

Per quanti hanno partecipato alle prime quattro edizioni, “WoW” ha rappresentato una grande “famiglia inclusiva” a cui l’Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico settentrionale è particolarmente affezionata.

Collegamenti utili