15/04/2020

#IORESTOACASAENAVIGO CON IL PORTO DI TRIESTE

CINEMA, MUSICA, RIME IN VERSI, STORIE E RACCONTI DI NAVI, LABORATORI CREATIVI DEDICATI AI PIÙ PICCOLI. DAL PORTO DI TRIESTE UN MARE DI INIZIATIVE DIGITALI IN TEMPI DI LOCKDOWN

#IORESTOACASAENAVIGO CON IL PORTO DI TRIESTE

Se non possiamo uscire e andare al cinema, ai concerti o ad assistere a spettacoli e performance, ecco che il Porto di Trieste arriva a casa nostra con tante proposte, contenuti originali, laboratori, racconti e consigli video di tanti protagonisti che, periodicamente, si collegheranno con noi per fare dei giorni di lockdown un’occasione di scoperta, approfondimento e “viaggio” nei mari della rete. Restare a casa è più facile se possiamo arricchire il periodo di isolamento con storie, emozioni, racconti, esperienze, condividendo il nostro tempo con molti amici, sia pure a dovuta distanza!

C’è un mare di novità in cui tuffarsi: #iorestoacasaenavigo è il cartellone di eventi a misura di “clic” curato dall’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale con la partnership di molte realtà culturali di Trieste e del Friuli Venezia Giulia, che farà compagnia a grandi e piccini sui canali social del Porto di Trieste.

Ogni venerdì il Trieste Film Festival farà scoprire – a partire dalle ore 18 – lungometraggi, film d’animazione e pellicole meno conosciute grazie a indicazione di firme e volti noti che offriranno il loro “video-consiglio d’autore”, mentre il sabato dalle 11.30 il Festival Pordenonelegge porterà in scena rime e fiabe animate per i più piccoli. La domenica sarà invece dedicata alla creatività con i tutorial di Annalisa Metus, che proporrà suggestive storie da realizzare con la carta assieme i bambini , sempre dalle 11.30. Ecco poi che il lunedì, dalle 18, si salperà con il Festival Wunderkammer in un viaggio sonoro in alcune città portuali d’Italia. Il mercoledì, l’appuntamento serale sarà con l’Associazione Guide Turistiche Friuli Venezia Giulia, che ci condurrà in un tour virtuale ricco di storie e aneddoti all’interno della Torre del Lloyd, sede dell’Autorità di Sistema Portuale.

Allegati