15/09/2021

TARANTO PORT DAYS 2021

Nasce la prima edizione del “ROCK PORT”!

TARANTO PORT DAYS 2021

Anche quest’anno, l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio (AdSPMI) aderisce all’iniziativa degli Italian Port Days 2021 (www.italianportdays.it), lanciata nel 2019 da Assoporti, l’Associazione dei Porti Italiani, al fine di promuovere, attraverso lo slogan “opening port life and culture to people”, un’attività di promozione congiunta e coordinata della portualità e della cultura del mare, in sinergia tra le AdSP nazionali.

La città portuale di Taranto, dall’1 al 4 ottobre 2021, ospiterà quattro giorni intensi di momenti 𝙘𝙪𝙡𝙩𝙪𝙧𝙖𝙡𝙞, 𝙢𝙪𝙨𝙞𝙘𝙖𝙡𝙞 e 𝙨𝙥𝙤𝙧𝙩𝙞𝙫𝙞 che saranno affiancati da 𝙩𝙖𝙡𝙠 e 𝙫𝙞𝙨𝙞𝙩𝙚 in porto, con l’obiettivo di avvicinare ancora di più il porto alla città di Taranto.

 

IL CONTEST "ROCK PORT"

Nasce la prima edizione del “ROCK PORT”, il contest che selezionerà le band emergenti che saliranno sul palco dei TARANTO PORT DAYS 2021.

Il contest prevede la selezione, da parte di una giuria tecnica, di otto artisti/gruppi che si esibiranno nei giorni VENERDI 24 e SABATO 25 SETTEMBRE presso lo SPAZIOPORTO di Taranto.

Alla selezione parteciperanno le BAND / ARTISTI che avranno inviato la richiesta di partecipazione completa di allegati (come da regolamento che segue) entro e non oltre il 20/09/2021. Tra le candidature pervenute, gli organizzatori del contest selezioneranno gli 8 artisti/band che si esibiranno durante i due contest in programmazione il 24 e 25 settembre (4 per serata). Le esibizioni durante i contest verranno valutate da una giuria tecnica composta da operatori del settore, musicisti, tecnici e giornalisti.

I 2 artisti - singoli o band - che si aggiudicheranno i contest del 24 e 25 settembre avranno accesso alla finale e saliranno sul palco dei TARANTO PORT DAYS 2021 (in una delle giornate dall’1 al 4 ottobre). Inoltre, si assicureranno una scrittura per un evento da protagonisti – a titolo gratuito - presso lo SPAZIOPORTO di Taranto.

Le domande di partecipazione (redatte come da regolamento) dovranno essere inoltrate al seguente indirizzo mail: tarantoportdays@gmail.com.

Per consultare il regolamento e scaricare il modulo di partecipazione: http://port.taranto.it/index.php/it/italian-port-days/taranto-port-days-2021